Il gioco del burraco è uno dei giochi di carte non italiani più popolari di Italia. La fitbur (federazione italiana burraco) vanta oggi una struttura capillare e vasta, alla pari di quella scacchistica. Gli appassionati di burraco in Italia sono migliaia e si incontrano per affrontarsi in tornei nei circoli regionali e provinciali.
Il gioco si pratica utilizzando le stesse carte del poker texas hold'em ossia con il mazzo di carte francesi (con picche quadri fiori e cuori). A differenza del gioco del poker si utilizzano anche i due jolly presenti nel mazzo e anziché impiegare un unico mazzo, se ne utilizzano due identici. Giocando dal vivo usualmente si impiegano due mazzi che hanno il lato della carta coperto di colore differente (di solito rosso e blu), per un totale di 108 carte.
Qui in Biska abbiamo preso seriamente la sfida di offrire agli appassionati di questo gioco il migliore ambiente di intrattenimento, con la famosa grafica visuale 3D e players animati e scenari mozzafiato in cui perdersi mentre si attende che il tavolo si riempia. In particolare, oltre alle partite "secche" stiamo ideando uno dei sistemi più interessanti di Tornei di burraco mai creati online.
L'interfaccia di gioco è stata concepita per offrire il massimo confort di impiego e di selezione e giocata delle carte ed è apprezzabile nelle video istruzioni presenti per creare una combinazione o cliccando sull'immagine seguente:
Vi ricordiamo di visionare il regolamento del burraco impiegato nel gioco di Biska ed ottenuto osservando attentamente il regolamento della Federazione Italiana Gioco Burraco (Fitbur) e qui sotto, alcune pagine esplicative della strategia di gioco e del suo gergo, oltre a curiosità e letture per apprendere i segreti, la storia e le strategie di apertura e di scarto nel gioco del burraco:
Il Burraco di Biska ha ottenuto un voto medio di 5.0 su 5 Giudizio basato su 720 voti (hai già votato).