Il grande portale di giochi di carte Biska propone la scopa online a due e quattro giocatori con le regole tradizionali italiane con cui siete soliti giocare a scopa.
La scopa è uno dei giochi più conosciuti, famosi ed apprezzati in Italia. Semplice e al tempo stesso intrigante, può essere classificata assieme alla briscola tra i giochi di origine popolare che persino i bambini sanno fare. Non consideratela però un gioco da ragazzi: la sua semplicità è solo apparente, e per vincere una partita occorrono astuzia, memoria visiva, strategia e, perché no, furbizia.
Come tutti gli altri giochi di Biska, anche la scopa è in versione multiplayer. Multiplayer significa che la partita non si svolge contro il pc o contro un software di gioco, ma contro utenti in carne ed ossa, connessi come te dall'altra parte del monitor. Il gioco contro un altro utente è sempre più appassionante e coinvolgente di quello contro il computer: dall'altra parte, infatti, c'è qualcuno che pensa, riflette e pianifica esattamente come te. Il valore della sfida è molto più alto!
Inoltre, il gioco utente contro utente permette anche di conoscere gli altri player di Biska, entrando a far parte di questa incredibile community di appassionati di carte. Gli utenti registrati in Biska sono già migliaia: con questi numeri è impossibile annoiarsi!
La scopa multiplayer di Biska conserva tutte le caratteristiche grafiche che avrai già potuto apprezzare negli altri giochi di carte qui presenti. L'innovativa concezione grafica alla base di Biska prevede infatti scenari 3D curati nei dettagli più minuti, l'utilizzo di avatar parlanti, un'esperienza di gioco che ti farà immergere in una genuina atmosfera da taverna o piazza italiana.
Potrai cimentarti in partite emozionanti con avatar parlanti e una grafica senza precedenti nel gioco della scopa. La grande community di giocatori ti aspetta per sederti al tavolo e giocare con soldi virtuali a tutti i
giochi di carte più famosi.
Leggi il
regolamento della scopa ed entra nelle sale da gioco e sfida altri giocatori in carne ed ossa a tornei emozionanti di scopa a 11 punti e chatta in una delle community più ampie di giochi di carte online!
L'enciclopedia del gioco della scopa
Il team di Biska è sempre all'opera per fornire agli appassionati del tavolo verde nuove informazioni, consigli, strategie e altre nozioni per chi volesse migliorare la propria conoscenza di ciascun gioco, scopa inclusa.
Su Biska troverai la scopa classica a due o quattro giocatori e con undici punti. Abbiamo scelto la versione classica perché siamo sicuri che in questo modo tutti gli utenti riusciranno a giocare senza difficoltà, imparando presto i segreti per diventare dei campioni. In realtà, però, esistono moltissime varianti della scopa, spesso diffuse solo in alcune zone geografiche.
La maggior parte di noi conosce solo lo scopone e lo scopone scientifico, due tipi di scopa che si giocano con nove e dieci carte in mano. Altri amano invece giocare a rubamazzo, una variante della scopa in cui il giocatore può sfilare all'avversario il suo “bottino” di carte. Oltre alle varianti più conosciute, però, esistono molte altre modalità di gioco per la scopa: